Testori Tessuti made in Italy dal 1904

  • Il made in Italy per eccellenza: stile,
  • durata,
  • tendenze.
  • Design

Il “made in Italy” per eccellenza: stile, durata, tendenze.

Coltivare l’innovazione mantenendo i valori tradizionali del “made in Italy”: è questa la filosofia della Manifattura Testori in tutti i campi. Anche nel design, le esigenze stilistiche vengono sempre temperate da un’attenzione alla durata delle soluzioni (forme e combinazioni di colori), insieme al rispetto di bisogni specifici (antincendio, bassa emissione fumi, antimacchia, elevate resistenze all’uso) che determinano l’impiego di materiali diversi e spesso all’avanguardia.

A tutti i nostri clienti offriamo un reparto design che crea costantemente nuove collezioni per i vari settori di applicazione, e che è inoltre sempre a disposizione per sviluppare nuovi prodotti su specifiche richieste. A questo scopo, per arrivare il più velocemente possibile alla realizzazione e presentazione di prototipi e pre-serie, ci siamo dotati di una serie di strumenti tecnici tessili ed informatici (con l’ausilio di renderings) in grado di conferire allo strumento di design anche un’elevata flessibilità.
È inoltre continua l’attività di ricerca e sperimentazione di nuove materie prime e tecniche di produzione, per essere sempre più competitivi: in questo senso, la presenza di Testori in vari settori di mercato permette di trasferire tecnologie, idee ed applicazioni da un campo all’altro.

 

 

Coltivare l'innovazione

 mantenendo i valori tradizionali

 

del made in Italy

 

Tessuti per il design

 

nuove collezioni

 

nuovi prodotti su specifiche richieste