Presentiamo la nostra nuova visual identity come evoluzione naturale di ciò che siamo.
Testori è un autentico produttore italiano, attivo dal 1904.
Un’azienda familiare che progetta e produce tessuti tecnici ad alte prestazioni per gli interni dei settori trasporti, hospitality e oltre, interamente Made in Italy.
Il nostro lavoro affonda le radici nella cultura manifatturiera, nelle relazioni di lungo periodo e nella responsabilità.
Crediamo in un futuro costruito attraverso coerenza, innovazione e un impatto positivo sui territori in cui operiamo e su quelli dei nostri clienti.

Un futuro sostenibile, tessuto con innovazione e guidato dai nostri valori.
Per Testori Textiles la sostenibilità è molto più di un obiettivo: è parte della nostra identità, un impegno radicato nella responsabilità verso le persone, l’ambiente e le comunità in cui viviamo.
Grazie a questa vision possiamo agire oggi in modo consapevole e contribuire a un domani con minore impronta carbonica per l’intero settore dei trasporti.
Nel nostro Sustainability Report raccontiamo le azioni concrete che abbiamo messo in campo per ridurre l’impatto ambientale, continuando a creare tessuti ad alte prestazioni per gli interni di aerei, navi e treni.
READ MORE ->
Siamo lieti di annunciare che Testori Textiles è stata menzionata nel Sustainability Report di Carnival Corporation.
Questo riconoscimento testimonia la fiducia e la partnership costruita con Holland America Group, che ci ha permesso non solo di investire in materie prime riciclate a basso impatto, ma anche di sviluppare nuove tecnologie di riciclo a fine vita.
Far parte di questo percorso conferma il valore della collaborazione di lungo periodo nel promuovere innovazione e sostenibilità all’interno dell’industria crocieristica. Allo stesso tempo, ci sprona a rafforzare ulteriormente il nostro impegno verso processi circolari, sicurezza e una produzione responsabile Made in Italy.
Nasce la Collezione Palazzo, firmata da Testori Textiles e DESIGN STUDIO BERG+.
Dalla collaborazione con DESIGN STUDIO BERG+, realtà di riferimento per il design degli interni delle navi da crociera, prende vita la Collezione Palazzo.
Non si tratta solo di tessuti, ma di un vero e proprio omaggio alla cultura italiana, all’artigianalità e alla bellezza architettonica.
Come racconta Petra, designer di Design Studio Berg+: “L’ispirazione è nata dal palazzo italiano e dal suo patrimonio. Ho studiato porte, finestre, pavimenti, soffitti, pareti e giardini, trasformandoli in motivi tessili...”
READ MORE ->
Siamo orgogliosi di annunciare la nostra partecipazione a Expo 2025 Osaka all’interno del Padiglione Italia, dove Testori Textiles rappresenterà l’eccellenza manifatturiera italiana nel campo dei tessuti tecnici per il trasporto e l’arredo. Selezionati tra le aziende simbolo della sostenibilità, dell’innovazione e del design Made in Italy, presenteremo le nostre soluzioni tessili per interni di treni, navi, aerei e spazi pubblici.
Nel Padiglione Italia, progettato attorno al tema "Artigianalità e Tecnologie del Futuro", porteremo la nostra visione di un tessile altamente performante, sicuro, sostenibile e certificato. I nostri materiali – ignifughi, antibatterici, resistenti e riciclabili – saranno parte di un racconto collettivo che valorizza il patrimonio industriale italiano e le sue evoluzioni verso un futuro più responsabile.
Partecipare a Expo Osaka significa per noi consolidare la presenza sui mercati asiatici, rafforzare la reputazione internazionale del marchio Testori e promuovere una filiera tessile italiana integrata, tracciabile e attenta all’ambiente.
Manifattura Testori è stata selezionata da “Il Sole 24 Ore” per essere inclusa nella rubrica “MILANO CAPITALE D’EUROPA - Aziende leader per innovazione e coraggio d’impresa”, presentazione di aziende di Milano e provincia che promuovono l’innovazione di prodotto e testimoniano una continuità aziendale che per la nostra azienda vuol dire oltre 115 anni di attività.
Abbiamo il piacere di comunicare che, a conclusione di un progetto di sviluppo che ha impiegato tecniche produttive e materiali innovativi, siamo in grado di offrire soluzioni al passo con gli ultimi requisiti tecnici. Si tratta di un tessuto e di una finta pelle per sedute conformi alla norma EN 45545-2:2013, che soddisfa i test al cono calorimetrico (ISO 5660-1:2015) e di densità e tossicità dei fumi (ISO 5659-2:2012) per ogni livello di rischio dei veicoli ferroviari (HL). Questi nuovi prodotti possono essere richiesti e sviluppati in disegni e colori specifici per i progetti dei nostri clienti.